martedì 17 settembre 2013

Ricordi e contemporaneità: Cigno.


Bellissime, elegantissime, vero gusto italiano, artigianali. Sono i gioielli a due ruote Cigno. In queste biciclette uniche, tutte numerate, l'attenzione ai dettagli è maniacale e la componentistica, oltre che d'alta gamma e sempre raffinata, impreziosisce i brillanti telai. Gli esclusivi porta giornale rimandano a quel gusto retrò che noi Italiani tanto amiamo e che tanto ammirano gli stranieri.

http://www.cignolabicicletta.it/

Rota Fixed Team

domenica 15 settembre 2013

Sul marciapiede











http://www.firenzeinbici.net/firenze/piste_ciclabili/q5/via_magellano.aspx                                             

Sul marciapiede si può! La condivisione di moltissimi marciapiedi delle nostre città è possibile. Basta impegnarsi. Basta l'impegno dei pedoni ad accettare; E l'impegno dei ciclisti alla prudenza e a dare precedenza. Da qualche parte già si fa, ed è bene comune parlarne perchè l'idea è attuabile in moltissimi marciapiedi delle nostre caotiche città. Inoltre voglio sottolineare come molti ciclisti, giudicati come maleducati, scelgano di usarli per paura della strada. E non hanno tutti i torti!
Leggete: http://www.corriere.it/cronache/13_settembre_15/bici-sul-marciapiede-non-siamo-ribelli_6b8ed98c-1dd9-11e3-a7f1-b3455c27218c.shtml

Rota Fixed Team