martedì 27 agosto 2013

Stile Donna

             
http://www.buyafixie.com/07/girls-on-bikes/

mercoledì 21 agosto 2013

Le luci contano.

                                                                                                                  

Vedo gente pedalare al buio. Sento gente che dice: "Domani..... poi domani vedo di aggiustarle!"
Io vi dico che le luci contano. Già molta gente al volante vede i ciclisti come un problema.... se oltretutto non ci facciamo notare.....

Allora alcuni consigli

1- Non uscite la sera semza luci;
2- Le luci devono essere efficienti, più luce fanno... meglio è;
3- Aggiungete accessori luminosi al telaio o alle ruote. Se ne trovano di tutte le specie;
4- Indossate abbigliamento tecnico la sera; Le bande catarifrangenti di un semplice giubbino, per esempio, sono più visibili delle nostre luci posteriori con i fari delle auto puntati.

Rota Fixed Team

mercoledì 14 agosto 2013

Buon Ferragosto!

                                                                www.camper-bike.it

Scusate se ogni tanto ci prendiamo delle pause..... e che a volte capita di lavorare...... ahah....

Passate un buon Ferragosto e non dimenticatevi che queste giornate possono essere ideali per una buona passeggiata in bicicletta, in compagnia della vostra famiglia o comunque dei vostri cari amici. All'insegna del relax, lì dove state trascorrendo la vostra  vacanza, che sia al mare o in montagna.

                                       BUON FERRAGOSTO!

mercoledì 7 agosto 2013

In bici non si fuma!

                            
  "Domani Smetto!"  Questa frase l'avrò sentita centinaia di volte..... altrettante l'avrò detta. Mi è anche capitato di leggere in un forum di gente che ha il dubbio che 20 o 30 sigarette al dì,  possano influire sulle prestazioni sportive. Ma io direi proprio di si..... e non solo sulle prestazioni sportive! Il fumo influisce su tutto. Potremmo discuterne per ore, chiedere la consulenza dei medici, argomentare singolarmente della moltitudine di problemi che causa direttamente e indirettamente...... blah blah blah.....
Noi ci siamo inventati questo slogan: " Il fumo è inquinamento per il nostro sangue ed un freno motore per il nostro cuore".
Non so se argomenteremo altre volte questo "problema sociale", perchè..... usciamo un pò fuori tema. Però vi dico una cosa: leggete ogni giorno qualcosa che riguarda i danni che provoca il fumo al nostro organismo, magari articoli arricchiti di....sapete quelle "belle immagini" che illustrano i danni alla bocca per esempio, o quelle allucinanti immagini dei polmoni, ecc. E poi magari fatevi un bel giro in bici, vedrete come vi passa la voglia di fumare.
Aah... l'altro giorno mentre rientravo a casa, ho beccato un vecchietto in bici, su per una salita, con la sigaretta in mano. Pazzesco. Un tiro però non lo ha mica fatto ehh... In bici non si fuma!

Rota Fixed Team



martedì 6 agosto 2013

Sturmey Archer

                                           http://www.sturmey-archer.com/index.html

Storici. Noi di Rota Fixed li abbiamo montati; Hanno un costo, secondo noi, non eccessivo in rapporto alla loro ottima qualità. E poi sono belli e rendono la ruota decisamente accattivante e grintosa.
Simpatico e, allo stesso tempo, funzionale il sito internet. Potete scaricare il catalogo aggiornato, ma ci sono anche quelli degli anni passati, le varie sezioni sono semplici da consultare. Alla voce Hubs  trovate le schede tecniche dei vari mozzi.
Strepitosi i single speed; peccato non li abbia trovati nel sito.....magari saranno in qualche altro catalogo che non ho avuto il tempo di sfogliare.

Rota Fixed Team

lunedì 5 agosto 2013

Fashion

                                        http://lookathesign.blogspot.it/2013_02_01_archive.html

Smart



....E bisogna dirlo.... è davvero carina. Design  accattivante, ottimi motore e batteria e impianto frenante "intelligente".  Cliccando il link di seguito, trovate le informazioni di base su questa bella e-bike di SMART : http://it.smart.com/prodotti-ebike/12bfd2a1-2244-566e-ac98-c890cbee8d09 . Pregevole l'integrazione della batteria nel telaio; Di solito, siamo abituati a vedere biciclette con "corpi estranei addosso".  Il prezzo è impegnativo!

Rota Fixed Team

sabato 3 agosto 2013

La vitamina E

                                   
                                    E


Vedo gente che si "strafoga" di.... un frutto in particolare, di qualcosa che comunque crede faccia bene.
Ricordiamo un altro principio fondamentale: "Tutto fa bene, ma l'eccesso è inutile o addirittura dannoso".
Cosa è "eccesso" dovremmo stabilirlo scientificamente in funzione alle nostre esigenze ed al nostro metabolismo. Ma non andremo mai a farlo....chiaro! Basterebbe però un pò di razionalità, rotazione costante degli alimenti e soprattutto conoscenza di essi. E' necessario sapere cosa mangiamo!
Il consumo di vitamina "E" è fondamenttale. E' necessario introdurla nel nostro organismo quotidianamente.
E' importante per l'ossigenazione delle cellule perchè è attiva nella sintesi dell'eme (frazione dell'emoglobina che permette il trasporto dell'ossigeno nel tessuto ematico). E' un fondamentale antiossidante.
Stiamo pertanto parlando di alimentazione in generale, inquanto essa serve a tutti, sportivi e non. E' praticamente una base sulla quale costruire la nostra alimentazione che deve essere, ripeto, varia.
Di seguito una tabella che indica le quantità di questa vitamina in una buona varietà di alimenti:


Tabelle nutrizionali: alimenti con maggior contenuto di Vitamina E



Rota Fixed Team

Sicilia e Malta



Sappiamo bene che in bicicletta possiamo avere il massimo inquanto a libertà di movimento. Possiamo decidere di fermarci dove vogliamo, ed andare ovunque. E' anche per questo che molta gente sta affrontando la nuova esperienza del viaggio in bici.
Poca roba al seguito, spirito di adattamento e tanta voglia di trascorrere una vacanza diversa.
Tuttavia costruire l'itinerario anticipatamente è sempre consigliabile!
Se decideste di girovagare in bici alla scoperta dei meravigliosi paesaggi di Sicilia, vi consiglio di visitare questo sito, dove troverete consigli utili sugli itinerari da seguire, con la possibilità di visitare anche la vicina Malta.
La Sicilia è terra incantevole! Potrete concedervi momenti di relax nelle meravigliose spiagge e visitare luoghi suggestivi come la Valle dei Templi. Se decideste per una deviazione su Catania, magari per ammirare le meraviglie del Parco dell'Etna, recentemente divenuto patrimonio Unesco, non dimenticatevi di concedervi una energetica colazione con la tipica granita catanese, magari al gusto di mandorla, pistacchio (se preferite con panna) e brioches.

 http://www.medinbike.com/default.asp#.Ufwv66xr8eU


Rota Fixed Team